Italy: Monterotondo, spara tre colpi di pistola all’avvocato della controparte. Arrestato anziano

24/10/19

Ha tentato di uccidere l’avvocato che difendeva la controparte in un processo civile. Drammatico pomeriggio quello di oggi, giovedì 24 ottobre a Monterotondo Scalo. Un uomo anziano di circa 76 anni ha sparato tre colpi di pistola al legale che però è riuscito a evitarli e scappare. I colpi hanno raggiunto anche il vicino Ufficio Postale. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Monterotondo che sono riusciti a fermare l’aggressore e hanno rinvenuto l’arma a poca distanza.“Mi ha rovinato” ha raccontato ai militari. Colto nella quasi flagranza di tentato omicidio dell’Avvocato Antonio Di Silvestro e di porto e detenzione illegale di arma, è stato arrestato.

P. U., poco prima, aveva esploso tre colpi di arma da fuoco nei confronti dell’Avvocato, mediante una pistola Beretta mod. 70, cal. 7,65 avente matricola abrasa. In particolare, P.U., mosso dal risentimento nei confronti dell’Avvocato, difensore di una controparte del predetto P.U. in una causa civilistica, si era recato davanti lo studio del legale, sito in Monterotondo, in attesa che uscisse.

Quando l’Avvocato, alle ore 15:10 circa è uscito dal portoncino del palazzo ove ha studio, P.U. ha esploso un primo colpo di pistola che si era infranto sul vetro del predetto portoncino e poi ha esploso altri due colpi sempre verso l’avvocato che cercava di scappare. Il terzo colpo, in particolare, colpiva, danneggiandola, la vetrata dell’ufficio postale sito dall’altro lato della via col di Lana.

I tre colpi non hanno ferito alcuna persona. P.U. è poi allontanato dal luogo dell’evento ed ha dapprima nascosto la pistola coperta con un drappo di colore blu sotto una siepe in una via limitrofa e si era infine recato alla fermata dell’autobus ove veniva, tuttavia, fermato dai Carabinieri di Monterotondo, attivati da una richiesta al 112 di un cittadino e giunti in poco tempo sul posto.

Monterotondo, spara tre colpi di pistola all’avvocato della controparte. Arrestato anziano

https://www.ordineavvocatialessandria.it/pagina.php?id=2800&n=25.10.19%20SOLIDARIETA%27%20AL%20COLLEGA%20DI%20TIVOLI,%20AVV.%20ANTONIO%20DI%20SILVESTRO

Perde la causa e spara per uccidere l’avvocato: terrore per il giudice di pace di Poggio Mirteto

Agguato all’avvocato della controparte, a Monterotondo anziano spara per strada

https://www.ilmessaggero.it/rieti/rieti_giudice_di_pace_poggio_mirteto-4820374.html

Tagged:

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: